Oh North, the White North

Oh North, the White North

lunedì 5 maggio 2008

Montreal installation

Cari utenti di questo blog,
il vecchio Wamba e il giovane Toty sono atterrati in Canada portando un pò di sana toscanità in questo continente. Ci siamo subitaneamente installati e subito un bel paio di pezzi.

Prima scenetta:
Nel nostro appartamento c'è una porticina che dà su un piccolo corridoio buio.
"Franceh, ma qui in fondo c'è una porta, gaaaaaanzo deeeeh, ma l'hai mai aperta?".
"No".

UEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUEUE
(160 dB)

Toty fa un salto fino quasi a picchiare la chiorba sul soffitto, chiude in un millisecondo la porta, la sottoporta e la controporta.
Wamba: "Tonio, siamo circondati, stanno già chiamando la polizia."
Toty: "Boia dee come mi sono caato addosso" (scusate le licenze poetiche, ma con il toty sono necessarie perchè rendono bene l'evento).



Il bagno di casa nostra ha cominciato vieppiù a percolare: acqua marrone dal soffitto, una tragedia. Eppure nessun odore. Forse è la canala dell'acqua piovana, si è allora materializzato il superintendant rumeno il quale presentandosi si è subito giustificato "Ho saputo delle violenze a Roma, ma sai quelli sono rom...." nessuno gli aveva detto nulla...bah...comunque simpatico, ex ingegnere elettromeccanico di Bucarest riciclatosi custode-manutentore di condominio a Montreal, dopo 5 minuti che era lì ha fatto "Vi dispiace se vado un attimo fuori a fumare?" No, nessun problema, il lavoro è stato francamente massacrante (!), dopodichè ha spaccato mezzo bagno con un martello e alla fine è arrivata la rivelazione: "Non sono un idraulico, lo faccio io venire lunedì". Personaggio fantastico.
Ecco alcune foto del bagno stuprato dal rumeno e della casetta.





Montreal è molto bella, varia e multicolore.
C'è il quartiere storico tipicamente francese con le casette vecchie e basse, c'è la downtown che assomiglia a New York, c'è un parco fantastico sul fiume dove, come i daini a San Rossore, spopolano castori e scoiattoli.







Ecco il bellissimo circuito di Formula 1 Gilles Villeneuve (attualmente pista ciclabile e pista di prova per auto veloci, il tutto contemporanemente, pensate la civiltà di questo popolo...):





Il Wamba sempre più bello sgargiante e magrissimo (quasi invisibile con dietro il Biosphere):



Downtown (nella zona dove a volte lavoriamo):






Abbiamo già fatto un salto a Little Italy per prenotare il posto per gli europei e per comprare la passata Mutti, l'olio Carapelli e altre piccole e indispensabili cose per sopravvivere.
Il prossimo obiettivo sarà l'acquisto della bicicletta, qui l'innato fiuto per gli affari del Totano ci condurrà a sicura vittoria (la prima inculata pazzesca è stato un adattatore di corrente, all'Obi a Pisa, che è caro, 1,70 euri, qui a La Source, super mega store cacacazzo francese, 9 dollari canadesi). Non c'è che dire, la classe non è acqua. Deeeeee!

2 commenti:

Emma ha detto...

Attendevo con gioia questo angolo virtuale dove potervi seguire...penso di essere stata la prima a vederlo (complice il fuso orario)!!!
Ancora non ci credo al fatto che siete un giorno indietro...
BACIIIIIIII

Wamba ha detto...

Il tuo blog è insuperabile, noi facciamo solo della blanda testimonianza. Ciaoo dal wamba